torna alle Aree di attività

 

 

Spettabile RIVENDITORE D’AUTO

INFORMATIVA PER IMMATRICOLAZIONI AUTO DI PROVENIENZA ESTERA

L’Agenzia CIESSE da sempre leader nelle immatricolazioni di auto estere vanta un archivio di circa 30.000 omologazioni auto ed un attivo pacchetto clienti in tutta Italia.
Con pressappoco 10.000 veicoli targati negli ultimi anni, l’Azienda, garante di PRECISIONE e PROFESSIONALITÀ si distingue per la CELERITÀ che conferisce a ciascuna pratica.
Con questa lettera vogliamo mettere a vostra disposizione il nostro staff e farvi constatare in tempo reale il tipo di trattamento che, in qualità di Azienda per le Aziende, possiamo offrirvi.
A conferma di quanto detto, numerosi vostri colleghi di Puglia, Basilicata, Calabria e Campania, che anticipandovi e, quindi, scegliendo una collaborazione con NOI, hanno potuto riscontrare tutta una serie di agevolazioni valide, per le quali tutt’oggi preferiscono la nostra AGENZIA.

Procediamo ora a esplicarvi brevemente tempi, modalità e costi che l’effettuazione di un’IMMATRICOLAZIONE di un veicolo estero usato, presso i nostri uffici, richiedono.
LA PRATICA PUÒ CONSIDERARSI CONCLUSA nell’arco di 2 GIORNI LAVORATIVI dal momento in cui l’Agenzia entra in possesso di tutta la documentazione necessaria.

Tale DOCUMENTAZIONE comprende:
- DOCUMENTI ESTERI ORIGINALI dell’auto;
- FATTURA DEL VENDITORE FINALE al cittadino o società intestatari;
- AUTOCERTIFICAZIONI DEL CITTADINO, in quanto privato o rappresentante di una società, che intende acquistare l’auto;
- AUTORIZZAZIONI ALL’IMMATRICOLAZIONE DEL RIVENDITORE;
- DUPLICE COPIA DELLA DICHIARAZIONE IVA rilasciata dall’importatore.
Per facilitare l’inserimento nel circuito IMAV per i VEICOLI NUOVI CON MENO DI 6 MESI E DI 6.000 KM e velocizzare ulteriormente i tempi il Commerciante potrà anticiparci, a mezzo fax, le sole copie dei documenti esteri.
Si potrà così procedere alla registrazione preventiva del veicolo presso gli uffici di competenza, alla ricerca dell’omologazione di riferimento e all’accertamento della regolarità dei documenti.
L’importo può variare a seconda delle operazioni, che la pratica richiede: introduzione delle immatricolazioni allo sportello telematico dell’automobilista, rilascio targhe, carta di circolazione e certificato di proprietà nella stessa giornata, nella sede dello STA.
Il tutto a fronte dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni M.C.T.C. del 05.12.2005.

IMMATRICOLAZIONE AUTO ESTERA
TRADUZIONE DOCUMENTI ESTERI
ISCRIZIONE PRA
EVENTUALE SPEDIZIONE DOCUMENTI A MEZZO CORRIERE ( TRACO )

L’ importo varia in funzione del numero delle immatricolazioni effettuate.
Fiduciosi di poter collaborare con Voi, Vi ringraziamo per l’attenzione rivolta a questa informativa.

Per ulteriori informazioni:
REPARTO IMMATRICOLAZIONI TEL.: 0972.877956 - 0972.88567 FAX: 0972.86090
E - MAIL: INFO@CAPRIOLISERVICE.IT